Poste, in Trentino 81mila libretti di risparmio

Sfiora quota 81.000 il numero di libretti di risparmio sottoscritti dalle famiglie trentine negli uffici postali della provincia. I libretti crescono anche in Italia con circa 30 milioni di adesioni a una formula di investimento per ogni fascia di età, bambini e ragazzi compresi. Il segreto del successo, come spiegano le Poste italiane in una nota, sta nell'economicità del servizio offerto: i libretti sono esenti da spese di apertura, gestione e chiusura, si possono aprire presso qualsiasi ufficio postale anche con somme contenute e le cifre depositate sono sempre disponibili

poste italiane postaSfiora quota 81.000 il numero di libretti di risparmio sottoscritti dalle famiglie trentine negli uffici postali della provincia. I libretti crescono anche in Italia con circa 30 milioni di adesioni a una formula di investimento per ogni fascia di età, bambini e ragazzi compresi. Il segreto del successo, come spiegano le Poste italiane in una nota, sta nell'economicità del servizio offerto: i libretti sono esenti da spese di apertura, gestione e chiusura, si possono aprire presso qualsiasi ufficio postale anche con somme contenute e le cifre depositate sono sempre disponibili.

 

I libretti postali, emessi da Cassa depositi e prestiti, quindi garantiti dallo Stato, restituiscono inoltre sempre il 100% del capitale investito e gli interessi maturati. Il libretto è accompagnato da un'apposita tessera elettronica (Carta libretto), realizzata da Poste italiane insieme alla Cassa depositi e prestiti, che può essere richiesta gratuitamente da tutti i titolari di libretto nominativo ordinario con facoltà di firma disgiunta. Permette di effettuare operazioni di prelievo e versamento in tutti gli uffici postali e prelievi nei 7.000 sportelli automatici Postamat.  Nei 196 uffici postali della provincia è oggi disponibile anche il nuovo Libretto Postale Smart, strumento di risparmio realizzato da Cassa depositi e prestiti che assicura un tasso di interesse lordo dell'1,75% fino al 31 dicembre.

comments powered by Disqus