2013, 146 milioni di rimborsi

Oltre 15.000 rimborsi, per un importo complessivo di circa 146 milioni di euro, sono stati erogati a famiglie e aziende trentine nel 2013. I dati sono stati presentati dal Direttore Provinciale dell'Agenzia delle Entrate, Vincenzo Giun-ta, al tavolo di un incontro promosso da Confindustria Trento, al quale sono intervenuti anche i membri dell'Osservatorio per la razionalizzazione dei servizi all'utenza, come viene riferito in una nota

soldiTRENTO- Oltre 15.000 rimborsi, per un importo complessivo di circa 146 milioni di euro, sono stati erogati a famiglie e aziende trentine nel 2013. I dati sono stati presentati dal Direttore Provinciale dell'Agenzia delle Entrate, Vincenzo Giun-ta, al tavolo di un incontro promosso da Confindustria Trento, al quale sono intervenuti anche i membri dell'Osservatorio per la razionalizzazione dei servizi all'utenza, come viene riferito in una nota.

 

Nel dettaglio si tratta di oltre 10,5 mln di euro per Irpef, di circa 4.000 euro per bonus, di 128 mln di euro di Iva, di circa 4,5 mln di euro di Ires, di quasi 2 mln di euro di Ires e Irpef da deducibilità Irao e di quasi 900.000 euro di altre imposte.

 

"L'attività di erogazione dei rimborsi - ha affermato il direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Trento, Vincenzo Giunta - rappresenta l'altra faccia della medaglia del recupero dell'evasione fiscale. È un momento di credibilità per l'amministrazione finanziaria che, chiedendo al contribuente correttezza e puntualità nell'adempimento degli obblighi fiscali, vuole essa stessa garantire la certezza delle somme a credito che devono essere restituite in tempi ragionevoli".

comments powered by Disqus