Comuni: 200 milioni per i lavori da iniziare entro la fine dell'anno

Dovranno essere «improrogabilmente» avviati entro il 31 dicembre di quest'anno i lavori delle opere pubbliche individuate dai Comuni e già finanziate dalla Provincia di Trento con un investimento complessivo di 200 milioni di euro. Lo comunica l'assessore all'urbanistica ed enti locali Carlo Daldoss, rispondendo a un'interrogazione di Maurizio Fugatti, capogruppo della Lega Nord

edilizia casa muratore crisiTRENTO - Dovranno essere «improrogabilmente» avviati entro il 31 dicembre di quest'anno i lavori delle opere pubbliche individuate dai Comuni e già finanziate dalla Provincia di Trento con un investimento complessivo di 200 milioni di euro. Lo comunica l'assessore all'urbanistica ed enti locali Carlo Daldoss, rispondendo a un'interrogazione di Maurizio Fugatti, capogruppo della Lega Nord.
 
«Proprio per garantire l'accelerazione nella realizzazione di queste opere e quindi una rapida ricaduta di queste risorse sul tessuto produttivo - spiega Daldoss - la legge provinciale 10 del 2012 ha previsto l'attivazione di tavoli tecnici per la stesura dei crono programmi per la realizzazione degli interventi finanziati entro il primo giugno 2012. Tali interventi  sono costantemente monitorati» e «inoltre si stanno valutando nuove modalità da applicare in fase di ammissione a finanziamento delle opere, garantendo che quanto programmato sia effettivamente cantierabile in tempi certi».

comments powered by Disqus