Contributi ristrutturazioni: i milioni sono 49

Raddoppiano le risorse a sostegno dell'edilizia. Con una delibera, che ha visto 6 voti a favore e uno di astensione, la giunta provinciale mette altri 10 milioni di euro a disposizione per la ristrutturazione delle abitazioni principali e dei condomini, previsti dalla legge 9 del 15 maggio scorso («Ulteriori interventi a sostegno del sistema economico e delle famiglie»). Alla dotazione iniziale di 24 milioni destinati a questo scopo (uno era riservato alle onlus) la delibera aggiunge i 15 milioni di euro previsti dalla finanziaria 2014, che portano così le risorse complessive a 49 milioni di euro

Soldi pubblici in arrivo per l'edilizia.
Raddoppiano le risorse a sostegno del settore. Con una delibera, che ha visto 6 voti a favore e uno di astensione, la giunta provinciale mette altri 10 milioni di euro a disposizione per la ristrutturazione delle abitazioni principali e dei condomini, previsti dalla legge 9 del 15 maggio scorso («Ulteriori interventi a sostegno del sistema economico e delle famiglie»). Alla dotazione iniziale di 24 milioni destinati a questo scopo (uno era riservato alle onlus) la delibera aggiunge i 15 milioni di euro previsti dalla finanziaria 2014, che portano così le risorse complessive a 49 milioni di euro.
 

Agevolazioni Irap per nuove imprese.
A differenza di quanto prevedeva la finanziaria 2013, con una delibera approvata ieri le nuove iniziative produttive potranno beneficiare dello sgravio Irap provinciale anche proseguendo e rilanciando le attività già esercitate dall'impresa precedente, a due condizioni: che la nuova impresa non abbia un assetto proprietario coincidente con quello dell'impresa cessata o in fase di cessazione, o non in rapporto di collegamento o controllo con quest'ultima e assorba almeno il 30% dei lavoratori espulsi dall'azienda chiusa o in procinto di chiudere.
 

Sì al fondo strategico di investimento.
Il fondo strategico di investimento territoriale (500 milioni stanziati sul bilancio 2013 e da ripartire tra le due Province) ha ottenuto il parere positivo della prima commissione del Consiglio provinciale (4 sì, 2 astenuti e 1 no) dopo il via libera ricevuto dalla commissione del Consiglio regionale. Il provvedimento riguarda il 30 per cento delle risorse stanziate, vale a dire 150 milioni, 75 messi dei quali messi a disposizione della Provincia di Trento e l'altra metà di quella di Bolzano.

comments powered by Disqus