L'Imu? Più importante taglio tasse sul lavoro

''E' assolutamente più importante intervenire sulla tassazione del lavoro che sulla casa''. Lo sostiene il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. Quanto all'Imu, dopo aver spiegato che "si tratta di vedere bene cifre e numeri", Squinzi ha sottolineato come "la priorità in questo momento è il lavoro e ritrovare la crescita 

''E' assolutamente più importante intervenire sulla tassazione del lavoro che sulla casa''. Lo sostiene il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che ha parlato a margine della commemorazione del cinquantesimo del premio Nobel a Giulio Natta, scopritore del polipropilene, al Politecnico di Milano. 

 

Quanto all'Imu, dopo aver spiegato che "si tratta di vedere bene cifre e numeri", Squinzi ha sottolineato come "la priorità in questo momento è il lavoro e ritrovare la crescita". Il leader degli industriali ha poi ricordato "la nostra proposta di ridurre del 9% la tassazione sul lavoro", basata sulla "neutralizzazione del costo del lavoro dal calcolo degli imponibili Irap". A suo avviso, quest'ultimo, "é un provvedimento che deve essere adottato e avrebbe come risultato complessivo quello di ridurre del 9% il costo del lavoro".

 

squinzi

comments powered by Disqus