PHOTO
Francesco Tesei (nella foto), che ha conquistato anche il pubblico televisivo nel suo ruolo di mentalista, ritorna stasera, giovedì 14 marzo alle 21, all’Auditorium con il nuovo spettacolo Human nell'evento organizzato dalla Showtime Agency (ore 21; biglietti ancora disponibili).
Lo show di Tesei propone uno sguardo alla sua arte da una prospettiva originale e quanto mai attuale: il mentalismo come modo per tornare a stupirsi per le magie dei rapporti umani. Quelli veri: a contatto diretto, guardandosi negli occhi, parlando, cogliendo le sfumature di un’espressione del viso, lo stato d’animo e i pensieri di chi abbiamo vicino.
“Dietro ogni mentalista – racconta Tesei - c’è un uomo che usa la sua arte per indurre a stupirsi per le magie dei rapporti umani, quelli veri, quelli che nascono faccia a faccia, ascoltando quello che viene detto ma anche quello che non viene detto, il linguaggio non verbale, le pause, i silenzi, i respiri. Questo in contrapposizione ad una società sempre più frenetica, sempre più tecnologica e virtuale, finta e illusoria”



