PHOTO
MADONNA DI CAMPIGLIO. Pierluigi Orler e’ un artista, fotografo professionista, che ha fatto della neve il suo soggetto preferito. Tanto da coniare un marchio per le sue opere: SnowArt. In questi giorni il fotografo fiemmese espone le sue stampe a Madonna di Campiglio, e noi siamo andati ad intervistarlo: colline bianche come forme femminili, geometrie di scie come grafiche astratte, paesaggi da sogno. Perché, come dice lui, è questione di “occhio”: o c’è l’hai, o non c’è l’hai. È la tecnica, pur importante, viene dopo.
E certi scatti sono così sensuali ed evocativi che Facebook glie li ha bloccati come “nudità”. «Assurdo, bannare la neve» ci racconta in questa intervista.


