L’edizione 2019 di «Nomi on the Rock» si gioca la carta del Piotta. Il musicista romano, che negli anni ha mescolato il rap con il rock, sarà in Vallagarina il 29 giugno insieme alla sua band nell’ambito del tour di promozione del suo ultimo cd Interno 7. Il nuovo spettacolo del Piotta, rinnovato nel sound e nella scaletta, prevede brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici e brani rap cult dagli esordi. Protagonisti in studio come dal vivo sono il pianoforte e le chitarre acustiche, unite a quegli elementi musicali urban da cui Piotta proviene, in un mix di melodia e rap che ha attraversato tutta la stesura dell’ultimo disco. In scaletta il nuovo singolo «Ma la vita», con le sue profonde riflessioni personali, la poesia di «Interno 7», il ricordo di Primo Brown dei Cor Veleno in «Un’estate ed è finito» e «Di noi».

Dagli Anni ’90 fino ad oggi, Piotta, nome d’arte legato ai suoi occhiali tondi come le monete da cento lire, dette appunto in romanesco «piotte», ha saputo unire popolarità e successi di massa come «Supercafone», «La Grande Onda», «La mossa del giaguaro» o «Troppo avanti», a momenti più riflessivi e impegnati quali «Sempre là» e «A testa alta». Con lui sul palco la band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjiamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori, rap).