Festival / Musica

Sanremo, il medley di Giorgia risolleva dall’imbarazzo per il «ballo del qua qua» con John Travolta

L’attore, dopo il siparietto con un Amadeus in versione fan sfegatato, è stato accompagnato all’esterno dell’Ariston e, piuttosto imbarazzato, coinvolto nella gag di Fiorello. Dopo il siparietto la cantante romana ha ammaliato il pubblico, portandolo su un altro pianeta con i suoi successi

RINASCITA Giovanni Allevi: «Dopo due anni suonerò con la mia anima»
IL MESSAGGIO Dargen D'Amico: «Non volevo essere politico» 
L'ANNUNCIO Le mascotte di Milano-Cortina 2026 a Sanremo

SANREMO. Un medley di Giorgia, co-conduttrice della seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo, fa recuperare l’Ariston dall’imbarazzo che ha visto protagonista, suo malgrado, John Travolta, “costretto” da Amadeus e Fiorello a ballare il “Ballo del qua qua”.

Esatto, il “Ballo del qua qua”: è questa l'idea che è venuta a Fiorello per coinvolgere John Travolta in un numero insolito. L’attore, interprete della «Febbre del sabato sera» e di «Grease», dopo il siparietto con un Amadeus in versione fan sfegatato che ha accennato i passi dei sui celeberrimi film, è stato accompagnato all’esterno dell’Ariston e, piuttosto imbarazzato, coinvolto nella gag.

Sanremo Festival co-host and Italian singer Giorgia performs on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 07 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Poco dopo, ripresasi dalla standing ovation raccolta in apertura grazie alla sua esibizione sulle note di “E poi” - il brano che la portò alla ribalta 30 anni fa, per festeggiare la ricorrenza - Giorgia è tornata sul palco cantando un medley di alcuni dei suoi più grandi successi come “Oro Nero”, “Gocce di Memoria”, “Quando una stella muore”, “Di sole e d’azzurro”, “Come saprei”. 

comments powered by Disqus