Cinema / Novità

In Primiero si gira la seconda stagione dello sceneggiato di successo «Black Out»

Dopo l’exploit del primo anno, con 4 milioni di spettatori a puntata, la serie della Rai è pronta a fare il bis in diverse «location». Il presidente dell'Apt di Primiero Antonio Stompanato: "Contenti che la produzione abbia deciso di proseguire con le riprese sul nostro territorio"

di Andrea Orsolin

PRIMIERO. Alessandro Preziosi, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Rike Schmid e Federico Russo sono pronti a ritornare sul territorio. Sono i principali attori del cast di "Black Out - Vite sospese", la serie tv targata Rai le cui riprese cominceranno tra pochi giorni.

Ad ospitarli sarà l'Hotel Isolabella, che da lunedì e fino a metà marzo sarà destinato ad uso esclusivo della troupe televisiva. Per vedere in tv la seconda stagione della serie bisognerà invece attendere almeno i primi mesi del 2025, anche se una data di rilascio ufficiale ancora non c'è.

Nella prima stagione, andata in onda su Rai1 a partire dal 23 gennaio 2023, gli otto episodi hanno avuto una media di 4 milioni di telespettatori, con oltre il 21% di share, superando in ogni serata le trasmissioni concorrenti.

La sede del Parco Paneveggio a Villa Welsperg (quello che nella serie tv è l'Hotel Cima Paradisi), le Pale di San Martino, la val Venegia, l'abitato di Caoria e non solo sono entrati nelle case di milioni di italiani.

«Per promuovere ottimamente una località attraverso una serie tv ci vuole però molto di più - dice il presidente dell'Apt di Primiero Antonio Stompanato - Siamo contenti che la produzione abbia deciso di proseguire con le riprese sul nostro territorio, speriamo di destare altro interesse negli occhi di chi ci guarderà in televisione».

comments powered by Disqus