Spettacoli / Musica

Le ballate pop d'autore di Caterina Cropelli: "Un'emozione suonare nella città in cui ora vivo"

L'appuntamento con l'acclamata artista solandra, uno dei giovani talenti emergenti del panorama italiano, è per questa sera, venerdì 23 giugno in piazza Battisti a Trento

di Fabio De Santi

TRENTO. Fa tappa anche a Trento con il concerto di venerdì 23 giugno, alle 20.30 in piazza Cesare Battisti per le Vigiliane il tour di Caterina Cropelli legato alla presentazione del suo secondo album “In queste stanze piene”.

Tra i talenti del nuovo panorama musicale italiano in rosa, Caterina Cropelli ha fatto da sempre dell’attività live uno dei suoi punti di forza, arrivando a suonare sui palchi di tutta la penisola e ad aprire i concerti di artisti come Carmen Consoli, Max Gazzè. Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e Fulminacci.

Partendo dalla piccola val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina ha pubblicato il secondo lavoro in studio “In queste stanze piene”.

Il disco è stato accompagnato dal singolo e videoclip “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme.

“Suonare nella città dove ora vivo - racconta all’Adige Caterina - è un'emozione che si avvicina all’attesa della notte di Natale, per me che colgo gli attimi, senza ombra di dubbio questo è il mio momento preferito della settimana! Sapere di trovare delle facce amiche non solo sul palco, con la mia band con cui ormai da un po’ di mesi suoniamo assieme e a cui voglio bene come se fosse una vita, ma anche sotto palco, è elettrizzante”.

La cantautrice trentina da anche qualche anticipazione sulla scaletta del live: "Quella di stasera è anche l’occasione per ascoltare in versione live gli arrangiamente del cd a cura di Clemente Ferrari, già produttore per Max Gazzè e Fiorella Mannoia. Tante le collaborazioni presenti nel disco: tra queste la scrittura di Gio Evan nella ballad “Groenlandia” e di Anansi in “Casa mia”, brano in cui spiccano anche le chitarre e la co-produzione di Davide Aru (Alessandra Amoroso), e Alessandro Cianci (Mecna) che ha suonato le chitarre e co-prodotto uno dei brani “Il Palio di Siena”.

comments powered by Disqus