Cinema / Novità

Film estivi nel cortile della Rurale di Trento: ci pensa l'Astra a proiettare

Una rassegna in via bBelenzani, con film d’autore, ma anche del Filmfestival e di “Tutti nello stesso piatto”: si comincia lunedì prossimo

TRENTO. La corte di Palazzo Benvenuti, sede della Cassa di Trento in via Belenzani, ospiterà per tutta l'estate la rassegna di film all'aperto "Benvenuti al cinema Estate 2022", proposta dal cinema "Nuovo Astra".

La programmazione - si legge in una nota - è curata da Antonio Artuso e comprende alcune pellicole provenienti dal Filmfestival della Montagna, tra cui il film su Adam Ondra, di Jan Šimánek, Petr Záruba, e dalla rassegna "Tutti nello stesso piatto" di Mandacarù.

Si tratta di una "rassegna aperta ad un pubblico molto vasto, mantenendo sempre la qualità", ha affermato Artuso. Si comincia lunedì 27 giugno con "Belfast" di Kenneth Branagh e si chiude con il documentario "Ennio" di Giuseppe Tornatore, lunedì 22 agosto.

Di particolare rilievo il documentario sul Po di Andrea Segre, che sarà presente alla proiezione, e il film di Katia Bernardi "Inedita" su Susanna Tamaro.

Sono previsti anche alcuni spezzoni di film muto accompagnati dal vivo dal gruppo musicale Radio Days movie. "La rassegna intende contribuire ad animare le serate cittadine all'insegna del buon cinema, in un luogo molto particolare", ha detto Franco Dapor, responsabile relazione esterne della Cassa.

comments powered by Disqus