Cultura / L'evento

Al Film Festival serata con Reinhold Messner nel segno delle grandi imprese alpinistiche

Il celebre re degli Ottomila torna in scena alla kermesse trentina con una serie di protagonisti delle pareti verticali: appuntamento oggi, 30 aprile, alle 21, all'Auditorium Santa Chiara

TRENTO. Non c’è Festival senza Reinhold Messner, il re degli Ottomila. Lo scalatore sudtirolese sarà protagonista di una serata in programma oggi che unisce passato, presente e futuro.

Messner ha scelto una scalata significativa per ogni decennio dalla nascita del Festival. E, in un confronto fra passato e attualità, le presenta insieme ai giovani che le hanno ripetute: appuntamento all'Auditorium Santa Chiara, alle 21.

Il titolo della serata è «Messner e le sempreverdi (1952-2022). 70 anni di grandi imprese che continuano a ispirare le nuove generazioni».

Il popolare alpinista ne parlerà con giovani alpinisti che di Messner sono gli eredi: Léo Billon, François Cazzanelli, Matteo De Zaiacomo, Federica Mingolla, Babsi Zangerl, Eliza Kubarska, e Adam Ondra. Musica di Erica Boschiero e Sergio Marchesini, con la partecipazione degli Alpinisti in erba.

comments powered by Disqus