L'uomo nella botola: avventure e follie sotterranee da lockdown nei tre video targati Bepi da Calceranica

di Fabio De Santi

Punta verso le diecimila visualizzazioni complessive la gustosa avventura del Bepi da Calceranica raccontata a puntate attraverso i tre video di "L'uomo nella botola" lanciati su Youtube.

 

Una produzione rigorosamente made in Trentino girata e prodotta, l'autore vuole rimanere anonimo ma è solo il gioco della privacy visto che risulta ben riconoscibile nei tre episodi, nel periodo del più stretto lockdown.

 

La storia è quella di un uomo in quarantena per la pandemia di coronavirus che termina la carta per la stampante. Ne consegue come egli sia impossibilitato a stampare gli imprescindibili moduli di autocertificazione necessari per giustificare l'uscita di casa.

 

Ne nasce un racconto divertente, ironico e grottesco, ma per noi anche amaro nell'incubo di severi controllori in agguato e possibili sanzioni, fra cantine e cuniculi di Calceranica al Lago che vi lasciamo scoprire in queste immagini. Alla realizzazione dei tre episodi hanno dato il loro contributo anche Luca Cardin, Giuseppe D'Agostino e Mario Cagol alias Nonna Nunzia.

comments powered by Disqus