Menzione speciale per i Bastard in Toscana

Il nuovo album dei Bastard Sons of Dioniso , Cambogia , ha ottenuto la «Menzione Speciale» del Premio Lunezia 2018 per il valore musical letterario dell'album. Il riconoscimento arriva dopo l'ottenimento della Targa Tenco 2018 per il «Migliore Album Collettivo a Progetto» con «Voci per la Libertà, in cui hanno collaborato con il brano Sulla Cresta dell'Ombra . 

«Cambogia» è un album di inediti uscito il 1 dicembre 2017 per l'etichetta Fiabamusic. Nell'omaggiare un caro amico scomparso, vuole essere una forte metafora della guerra che ognuno di noi conduce verso se stesso, quella che, se uno vince, segna l'esistenza. La band trentina ha avuto dunque l'onore di partecipare ieri sera ad Aulla (Massa Carrara) all'edizione 2018 del Premio Lunezia per presentare alcuni loro brani. 

«Cambogia» lo hanno dipinto come nove brani fatti di vie assolate, strade innevate, geolocalizzazioni, mari di montagna, catene e vincoli da social: una finestra che si apre sul mondo e il mondo si apre su quella finestra con lo slogan diretto: «Siamo tutti dentro e fuori contemporaneamente».

comments powered by Disqus