Cosmobeat Party: sabato sera in stile vintage style fra dj e live

di Fabio De Santi

Non solo musica live con i Mother Island ma anche un mercatino vintage di abbigliamento e dischi accanto a dj set. Sono questi gli ingredienti del Cosmobeat Party che si terrà questa sera, sabato 11, alle 20, al circolo l’Arsenale di Trento .

Un evento organizzato da Cosmopolitan Greetings insieme ai ragazzi dell’Arsenale che ospita la band vicentina dei Mother Island di casa Go Down Records che approda a Trento per presentare il nuovo album “Wet Moon”, uscito ad Ottobre 2016. Registrato da Matt Bordin (Squadra Omega / The Mojomatics), questo nuovo lavoro segna una svolta nel percorso psichedelico del gruppo, contraddistinto da sempre per il sound lunare, surrealista, cosmico e grintoso.

I Mother Island con “Wet Moon” mettono a fuoco una formula psych-rock’n’roll che abbraccia svariati riferimenti, dal blues-rock al sixties garage, dai Jefferson Airplane che fanno capolino nella selvaggia “Normal Love” e ancor più nella maestosa “Heroin Sunrise” fino ai fragori chitarristici di canzoni come “To The Wet Moon” ed “Eastern Memories”.

A ergersi è sempre la voce di Anita Formilan, là grintosa e qui seducente, come testimoniano la fascinosa “Twentynine Palms” e la rarefatta - persino catartica - “La Danse Macabre”, snodo lisergico dell’intera opera.

Al termine del concerto aftershow dj set solo vinile con la roveretana Bonnie Valentine, i tipi di Cosmopolitan Greetings e la bolognese Nicole Ancilla Barbieri con la sua collezione di 7”, che spazia dal soul più raffinato alle intriganti jamaican vibes dei tempi che furono.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1561181","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus