Marracash: il re del rap italiano il 4 settembre a Rovereto

di Fabio De Santi

È Marracash, definito come il king del rap tricolore, il nuovo asso che cala per la sua prima edizione il We Are Next Festival di Rovereto. Il celebre rapper sarà infatti i main artist della giornata del 4 settembre e si aggiunge in questo ruolo ai nomi di Franz Ferdinand e Subsonica.

Marracash, al secolo Fabio Rizzo, si esibirà live con la sua band formata da quattro elementi, in uno show tutto nuovo, e che segue il lancio del suo ultimo disco da mesi nelle classifiche di vendita. Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo album intitolato Status che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica.

Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall’uscita. L’album vanta diverse collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno.

comments powered by Disqus