Grossi, concerto in sala di registrazione

di Fabio De Santi

Secondo appuntamento questa sera a Riva del Garda , per la rassegna Metrò Rec Unplugged Session con Giordano Grossi & Friends (nella foto Grossi) ( Metro Studio ore 20.45 ). 
Dopo il successo della prima data lo scorso 15 marzo con Stefano Colpi Quintet, in questa occasione l'artista è il contrabbassista rivano Giordano Grossi, che di recente ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, realizzato negli studi Metrò Rec di Riva del Garda. Un jazz fresco e moderno, rappresentato in trio, con alla batteria Nelide Bandello e al sassofono Andrea Pimazzoni . Composizioni ben strutturate e ottimamente eseguite quelle che caratterizzano il disco, con una particolare cura per il sound generale che è stato centrato in pieno. Nel live di questa domenica saranno presenti sullo stage anche diversi musicisti della scena jazz del Trentino Alto Adige che hanno collaborato con Giordano Grossi nei suoi ultimi lavori discografici, come Matteo Turella alla chitarra e Luca Baldessari al pianoforte e Bruno Miorandi alla batteria. 
Il pubblico verrà ospitato nella sala ripresa D, luogo del concerto che verrà registrato interamente, e potrà accomodarsi su poltroncine e sedie con arredo vintage, provenienti dal Capanno dei Balocchi di Lorenzo Benuzzi. «La location scelta, - ci ha spiegato Marco Sirio Pivetti anima dei Metrè Records - uno studio di registrazione, è inusuale; solitamente si è abituati ad assistere ad un concerto in un locale, tuttavia questa scelta rende l'ambiente intimo, un luogo per appassionati, di fatto, la serata è una sessione di registrazione aperta al pubblico

comments powered by Disqus