Oasis, pace fatta tra Liam e Noel Gallagher

Pace fatta tra Liam e Noel Gallagher? Il dubbio emerge da una foto pubblicata dallo stesso Liam su Twitter, in cui si vede la voce degli Oasis con al collo un pass per il backstage del tour di Noel e la scritta: "Teniamo tutto in famiglia". Noel, che ha lasciato gli Oasis nel 2009 dopo una serie infinita di liti con il fratello, non ha commentato la foto sul social media. Il mese scorso aveva detto in un'intervista al Times di non avere mai ricevuto offerte dal fratello di ricostruire la band, pur non escludendo che la cosa possa accedere in futuro.

Cori, striscioni, bandiere, lanci di magliette del Manchester City: il Fabrique di Milano somigliava a una curva da stadio ieri per la data unica italiana dei Noel Gallagher's High Flying Birds, sold out da mesi. "E' bello rivedersi, come cavolo è successo - ha detto Gallagher dal palco - che sia passato tanto tempo?".

Sono trascorsi infatti quasi tre anni dall'ultimo live dell'ex Oasis in Italia, ma non passerà troppo tempo per le prossime repliche italiane, attese a luglio. Il concerto inizia subito ad alto ritmo con il repertorio più rock del Gallagher solista: 'Do The Damage' e '(Stranded On) The Wrong Beach', suonate in apertura e seguite poco dopo da 'In The Heat of The Moment' e 'Lock All The Doors'. L'atmosfera si fa ancora più calda quando cominciano a comparire canzoni degli Oasis: la prima è 'Fade Away', b-side del 1994 e cionondimeno acclamata subito dagli spettatori.

Anche se la scaletta ha incluso 5 canzoni degli Oasis, il pubblico non era lì solo per nostalgia: lo hanno provato i cori non solo sui singoli del disco d'esordio del 2011 (come 'The Death Of You and Me', 'Dream On' o 'If I Had a Gun' proposta in finale appena prima dei bis) ma anche sui brani del nuovo album, 'Chasing Yesterday', pubblicato appena due settimane fa, come la floydiana 'Riverman' o il dance-rock di 'The Ballad of The Mighty I', fra le hit della serata.

Ma è pace fatta tra Liam e Noel Gallagher? Il dubbio emerge da una foto pubblicata dallo stesso Liam su Twitter, in cui si vede la voce degli Oasis con al collo un pass per il backstage del tour di Noel e la scritta: "Teniamo tutto in famiglia".

Noel, che ha lasciato gli Oasis nel 2009 dopo una serie infinita di liti con il fratello, non ha commentato la foto sul social media. Il mese scorso aveva detto in un'intervista al Times di non avere mai ricevuto offerte dal fratello di ricostruire la band, pur non escludendo che la cosa possa accedere in futuro.

comments powered by Disqus