PELLIZZANO - Scontro frontale fra una vettura e uno skibus che trasportava turisti, questa mattina, 8 gennaio, sulla statale 42 della val di Sole: una persona è rimasta gravemente ferita.

Lo schianto verso le 9.30, in un rettilineo nei pressi di Pellizzano: sono intervenuti in codice rosso soccorsi sanitari, anche con l'elicottero di Trentino Emergenza, i vigili del fuoco volontari di Ossana e Malè e la polizia locale.

Secondo le prime informazioni, la persona ferita sarebbe una donna di 56 anni, che è stata estratta dall'abitacolo con l'intervento dei pompieri, che per tirarla fuori hanno dovuto impiegare anche le pinze idrauliche.

Dopo le prime cure sul posto, è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Stando a una prima ipotesi, la vettura avrebbe invaso la corsia di marcia opposta mentre stava sopraggiungendo lo skibus.

Il violento impatto non ha avuto conseguenze fisiche per le persone a bordo del bus, una quarantina di turisti stranieri.

Il traffico sul tratto di statale è stato interrotto durante le operazioni di soccorso.

[nella foto di Isidoro Bertolini, un momento dei soccorsi]