VALLELAGHI. Nuovo incontro ravvicinato fra uomo ed orso, in valle dei Laghi: un ciclista sarebbe stato inseguito da un orso sulla ciclabile nella zona del Vecchio Mulino, in località Naranch.

Sarebbe accaduto questa mattina, e il ciclista avrebbe fatto denuncia alla Forestale, che sta eseguendo una perlustrazione in zona.

Ma la notizia sta già girando nei gruppi whatsapp.

L’area è peraltro conosciuta come areale dell’orso: in zona ci sono sia le orse femmine provenienti da Terlago e monte Gazza, sia orsi che scendono dal versante del monte Bondone, Sant’Anna di Sopramonte e Baselga del Bondone.