PHOTO
BASSANO DEL GRAPPA. Si torna a parlare di prolungamento a nord dell'autostrada A31, nota come Valdastico Nord. Un'opera di cui si discute da decenni e che torna d'attualità dopo lo studio della Provincia autonoma di Trento che ha annunciato nuovi tracciati alternativi allo sbocco su Rovereto sud.
E su questo tema il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini da Bassano del Grappa (Vicenza) apre uno spiraglio e un possibile sblocco della vicenda dopo le elezioni regionali. "Mi sembra che nell'ultimo periodo i trentini si siano riavvicinati ai veneti in fase progettuale - commenta Salvini - quindi se Fugatti e il nuovo governatore del Veneto sono d'accordo sul tracciato si può partire con la progettazione e mi sembra che le distanze si siano molte ridotte".


