PEIO. Una massa di neve si è improvvisamente staccata nella mattinata di domenica 30 marzo dalla parete settentrionale del monte Vioz, parte del massiccio Ortles Cevedale in Val di Peio. L'incidente ha coinvolto tre escursionisti: due alpinisti uomini e una guida donna.


I soccorritori, allertati da altri escursionisti testimoni del distacco, sono giunti rapidamente sul luogo. Dalle prime informazioni, i due uomini sono stati individuati e recuperati dalla coltre nevosa, fortunatamente ancora in condizioni che hanno permesso il loro trasporto immediato tramite elisoccorso verso il presidio ospedaliero di Cles per le cure necessarie.