Quel mucchietto di «carta» lungo la strada ha attirato l'attenzione di un passante, che si è chinato per verificare di cosa si trattasse: non erano foglietti, ma banconote per un totale di 250 euro.

Il cittadino, con grande senso civico ed onestà, non ci ha pensato due volte: non appena ha incrociato una volante, impegnata nei controlli in centro storico, ha fermato gli agenti consegnando loro i soldi.

È accaduto oggi pomeriggio, in via Verdi. La polizia lancia un appello al distratto proprietario, che magari è ancora a spasso in centro città: i suoi soldi sono custoditi dagli agenti, ai quali può rivolgersi fornendo una descrizione precisa del «taglio» delle banconote perse.