Domani, venerdì 17 febbraio, dalle 15.30 gli agenti di polizia penitenziaria aderenti al Sappe manifesteranno davanti al carcere di Gardolo.

Spiega le ragioni Donato Capece, segretario generale del Sappe: «Da tempo denunciamo una situazione allarmante, caratterizzata da un significativo sovraffollamento del carcere a cui si contrappone una significativa carenza di appartenenti alla polizia penitenziaria. Ma i problemi sono anche l’esorbitante numero di trasporto di detenuti verso luoghi esterni di cura e l’assenza notturna in carcere di medico e infermiere nelle ore notturne. A tutto questo, alle reiterate segnalazioni e denunce del Sappe, non è seguito alcun provvedimento concreto e per questo venerdì i colleghi manifesteranno – giustamente! – davanti al carcere di Trento».