PHOTO
Sono riusciti ad uscire dall’abitacolo poco prima che l’auto sulla quale erano finiti fuori strada prendesse fuoco. Sono vivi per miracolo tre giovani della Bassa Valsugana, rimasti coinvolti nella tarda serata di domenica in uno spaventoso incidente lungo la strada del Dosso, una comunale che dall’abitato di Olle sale in val di Sella.
Mancavano pochi minuti alla mezzanotte ed i tre, un ventenne, un ventunenne ed un ventiduenne, stavano salendo lungo la strada bordo dell’auto di uno di loro, una Volkswagen Golf settima serie, il modello più recente.
Nell’affrontare uno dei tornanti che si incontrano in successione in località Dosso, il conducente ha improvvisamente perso il controllo della vettura: la Golf è uscita di strada senza che il giovane al volante riuscisse a chiudere la curva, abbattendo di slancio alcuni arbusti e fermando la propria corsa dopo una cinquantina di metri, nel letto di un rio, uno degli affluenti del torrente Moggio che scende dai versanti delle montagne soprastanti, dominate da cima Undici e cima Dodici.
Fortunatamente l’auto si è fermata in acqua, inclinandosi sul fianco destro, ma senza ribaltarsi: in questo modo i ragazzi, tutti e tre ammaccati ma integri e coscienti, hanno potuto subito uscire con le loro gambe dall’auto, riuscendo ad allontanarsi dal veicolo nonostante il buio.




