TRENTO. Le parole di Giorgia Meloni rischiano di mettere la pietra tombale sull'obiettivo della Lega di modificare la legge elettorale per consentire un terzo mandato al presidente della Provincia, Maurizio Fugatti. Ieri mattina, rispondendo ad una domanda alla conferenza stampa di inizio anno, la presidente del Consiglio ha detto infatti che il tema dei mandati dei presidenti di Regione e delle Province autonome è «una questione che compete allo Stato nazionale». Proprio ieri il capogruppo della Lega, Mirko Bisesti, aveva convocato la maggioranza per presentare un testo che cancella il limite dei due mandati, ma i rappresentanti di Fratelli d'Italia non si sono visti. Le opposizioni, con i consiglieri Manica e Valduga, sottolineano «le divisioni della maggioranza».

Ampio servizio con due pagine sul giornale in edicola oggi e su epaper.ladige.it