TRENTO. La Coldiretti del Trentino Alto Adige si confronterà con la sezione trentina dell'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) per cercare una soluzione alla questione della convivenza tra uomo e grossi carnivori nelle zone di montagna.

La notizia è stata data dai portavoce dell'associazione animalista durante il sedicesimo sit-in in piazza Dante, a Trento, per chiedere l'immediata liberazione degli esemplari di orso rinchiusi nel centro faunistico in località Casteller, a Trento.

L'apertura della Coldiretti segue la richiesta di incontro inviata dai rappresentanti dell'Oipa nelle scorse settimane, allo scopo di trovare nuove soluzioni per tenere gli orsi lontani da allevamenti e coltivazioni senza ricorrere a catture o abbattimenti.