PHOTO
TRENTO. Quando ti arriva una mail dall’Agenzia delle Entrate, c’è sempre da essere un po’ agitati. Quando poi questa mail parla di “mancato versamento”, ecco che l’ansia sale di livello. Ma attenzione: potrebbe essere una truffa.
«Agenzia delle entrate-Riscossione informa che è in corso una nuova campagna di invio di email truffa (phishing) che hanno come oggetto “Mancato versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre 2021” e come mittente helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it», fa sapere in una nota la stessa Agenzia delle Entrate.
«Agenzia delle entrate-Riscossione è assolutamente estranea all'invio di questi messaggi e pertanto raccomanda di non tenere conto delle email ricevute, di non utilizzare i link indicati, di non scaricare alcun allegato, di non dare seguito alle richieste riportate nel testo e di eliminarli immediatamente».
«Si tratta di messaggi che potrebbero danneggiare pc, smartphone e tablet, attraverso l’utilizzo di file contenenti virus o collegamenti a siti web esterni potenzialmente pericolosi», conclude la nota.


