PHOTO
Scritte con vernice spray di colore nero sono comparse nella notte sulla facciata di Sociologia. «Fuori la guerra dall'università» si leggeva accanto a grosse macchie di colore rosso, provocate dal lancio di uova di vernice, e al nome del docente americano, visiting professor , responsabile del seminario in corso sulla politica estera degli Stati Uniti.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1506831","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"340","width":"512"}}]]
Ieri mattina si teneva un confronto sul controllo ed intervento armato americano. Sull'accaduto indagano la digos della questura di Trento ed i carabinieri. Non si esclude che l'imbrattamento abbia una matrice anarchica, ma potrebbe trattarsi anche del gesto isolato di alcuni studenti, dato che il seminario è aperto agli iscritti dell'ateneo di Trento e non è aperto al pubblico.
Ieri pomeriggio le scritte sono state coperte da incaricati dell'università. La digos era intervenuta anche la scorsa settimana in centro storico per sequestrare i manifesti contro la polizia, che erano stati affissi, quasi come sfida, da persone incappucciate proprio mentre erano in corso controlli serrati fra piazza Dante, la Portela e piazza Santa Maria Maggiore.


