È purtroppo nel segno dei fatti di cronaca che si sta chiudendo questo 2019, con i morti in montagna tra Alto Adige e Trentino.
Ma è l’intero corso di questi ultimi dodici mesi ad essere stato profondamente segnato da fatti di sangue in provincia, tra incidenti e drammi familiari. Ripercorrere l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle vuol dire purtroppo ricordare anche numerose tragedie. Tra le più eclatanti, l’omicidio - suicidio di Fai della Paganella poco più di undici mesi fa, o il dramma familiare di Romallo in piena estate.