PHOTO
TRENTO. Due italiani sono finiti in ospedale ieri pomeriggio dopo aver assaggiato dei funghi velenosi raccolti sul Pordoi.
Una delle due persone è finita in rianimazione a Trento, l’’altra è stata portata all’ospedale Santa Chiara.
A dare l’allarme sono state alcune persone che si trovavano vicino ai due turisti.
Il Ministero della Salute fornisce una serie di consigli per restare al sicuro. I funghi privi di un qualunque controllo di un esperto quale un micologo non devono mai essere consumati. Viene suggerito anche l’assumerne in quantità contenute, e mai per i bambini e per le donne incinte.


