PHOTO
Dentro e fuori le istituzioni, Passerini si è sempre occupato di povertà e immigrazione.
In Consiglio provinciale ha presieduto la commissione speciale incaricata di indagare sulla povertà in Trentino. È stato presidente del Forum per la pace. Tra le battaglie portate avanti in prima persona, in particolare, quella condotta al fianco degli immigrati per protestare contro le interminabili code davanti alla Questura, che si protraevano anche la notte, per accedere al rilascio di documenti e ad altri servizi. Come volontario, Passerini ha inoltre partecipato con l’associazione “Il Melograno” di Brentonico a più missioni di solidarietà in Zimbabwe. Era in procinto nelle settimane scorse di ripartire per il Paese africano quando è stato raggiunto dalla proposta di diventare presidente del Punto di Incontro.


