PRIMIERO. Cinque escursionisti sono stati coinvolti, oggi pomeriggio, dal distacco di una valanga sul Mulaz, nel gruppo Pale di San Martino di Castrozza. Quattro di loro sono rimasti illesi, uno è stato portato in ospedale a Trento in elicottero.

L'allarme è scattato intorno alle 13:45, con la comunicazione del distacco della valanga a 2.900 metri di quota, nei pressi di cima Mulaz.

La centrale di emergenza ha richiesto l'intervento dell'elicottero e nel contempo sono stati mobilitati gli uomini del soccorso alpino.

Uno degli escursionisti, come detto, ha avuto la peggio: dopo essere stato estratto dalla neve e aver avuto le prime cure sul posto, è stato portato a Trento in elicottero.