PHOTO
TRENTO. "Esprimiamo la nostra soddisfazione per quanto deciso dalla Procura della Repubblica di Trento sull'archiviazione della denuncia depositata contro la mia persona e alcuni funzionari provinciali per presunti maltrattamenti degli orsi custoditi al Casteller".
Lo afferma il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.
"Le motivazioni dell'archiviazione - prosegue - confermano il buon operato dell'amministrazione: le strutture e i loro responsabili agiscono in modo del tutto coerente con le indicazioni scientifiche adottate a livello internazionale.
Il benessere degli animali non è stato mai compromesso e la soluzione da noi attuata è in linea con il Pacobace, oltre che con la sicurezza delle persone e la salvaguardia del territorio".
Contro l'archiviazione si sono espresse oggi le associazioni animaliste che avevano promosso la denuncia: Lav e Oipa hannop annucniato che rpesenteranno un'opposizione alla decisione della Procura.


