BOLZANO. La giunta regionale del Trentino Alto Adige acquisirà quote di una società "in-house" della Provincia di Trento che si dovrà occupare della gestione dei buoni pasto per i dipendenti pubblici.

La decisione - riporta un comunicato - è stata presa nella seduta di lunedì 12 aprile. La nuova società, in fase di costituzione, gestirà i buoni pasto per i dipendenti pubblici, semplificando le procedure di somministrazione e ampliando la selezione dei ristoranti convenzionati. I passaggi burocratici richiesti dovranno essere completati entro il 30 giugno 2021.

La Regione Trentino-Alto Adige impiega attualmente circa 700 persone in servizio tra Trento e Bolzano.