PHOTO
TRENTO. L’amanita muscaria è un fungo velenosissimo, mortale anche a piccole dosi. Ma ha anche proprietà allucinogene e per questo viene consumata piccolissimi frammenti da chi vuole “sballarsi” rischiando la vita. Come un uomo ricoverato in rianimazione al Santa Chiara che con una amica aveva raggiunto il rifugio Boé, sul Pordoi, e lì avevano ingerito l’amanita essiccata che avevano portato con sé. Lei l’ha solo assaggiata, lui invece ne ha ingerito di più, e si è subito sentito male.
Il servizio completo nel giornale in edicola o su https://epaper.ladige.it/


