TRENTO. "Se in campagna elettorale Fugatti ha presentato la nostra Francesca Gerosa come sua vice, quindi un ticket, inducendola anche a ritirare la candidatura alternativa perché si faceva squadra, gli impegni riteniamo che vadano rispettati". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida (Fratelli d'Italia), intervistato da Annalisa Chirico nella trasmissione Rai “Ping pong”. "Altrimenti - ha aggiunto Lollobrigida - noi lavoreremo come sempre nell'interesse del Trentino senza dover per forza avere la poltrona di giunta". 

“Il centrodestra - ha dichiarato negli scorsi giorni Alessandro Urzì - riesce a ben governare la nazione e molte regioni perché i nostri partiti quando ne sono alla guida antepongono, nell’interesse dei cittadini, la coesione della coalizione agli egoismi del proprio partito. Purtroppo in Trentino non sta andando così. Restiamo sempre disponibili a essere adeguatamente coinvolti in futuro nel rispetto degli accordi con cui ci siamo presentati agli elettori e della forza che gli stessi elettori ci hanno attribuito. Fratelli d’Italia non ha bisogno di poltrone per difendere le idee e i programmi che abbiamo rappresentato in campagna elettorale. In Consiglio penseremo sempre e soltanto al bene del Trentino”, conclude