Ci sono baristi, commercianti, ristoratori, parrucchieri, partite Iva di tutti i generi: quel mondo dell’economia, cioè, colpito più di tutti dalla pandemia e dalle chiusure. Si sono ritrovati questa mattina, raccolti da un tam tam sui social, al piazzale ex Zuffo, per urtare con forza due sole parole: fateci riaprire! Da lì si sono diretti in piazza Dante, e sotto il palazzo della Provincia hanno chiamato il presidente Maurizio Fugatti, al coro di «Fuori! Fuori!». Il governatore è sceso in piazza ad ascoltare le loro richieste e poi ha a sua volta parlato.