TRENTO. Il Tar ha condannato l'Inps al pagamento degli scatti di anzianità aggiuntivi a otto ex dipendenti delle forze dell'ordine, accogliendo il ricorso di Spi Cgil. Lo comunica il sindacato in una nota, sottolineando che il Tribunale amministrativo invita inoltre l'ente "a prendere atto delle decisioni emerse dalla giurisprudenza sia a livello locale sia nazionale e, dunque, di adeguarsi ad esse senza aprire ulteriori contenziosi".

Quattro ex poliziotti e quattro ex carabinieri in forze in Trentino hanno aspettato la liquidazione per tre anni e poi finalmente, quando è arrivata almeno la prima tranche hanno ricevuto un importo inferiore a quello atteso perché, spiega una nota del sindacato, non erano stati calcolati nel trattamento di fine servizio sei scatti di anzianità aggiuntivi, per un valore medio lordo totale di circa 6/7mila euro ciascuno.