PHOTO
Il governatore del Trentino Ugo Rossi ha insignito le suore di Maria Bambina del sigillo di San Venceslao.
La scuola ha chiuso con l’anno scolastico 2015-2016.
Il riconoscimento è stato consegnato a madre Costantina Kersbamer, già superiora provinciale della provincia religiosa del Triveneto, a suor Luisa Scapin, superiora della comunità di Trento e a suor Marisa Quarti, coordinatrice della scuola primaria di via Borsieri. A motivare il riconoscimento «l’impegno e la dedizione profuse dalla congregazione nel campo dell’educazione, femminile in particolare, e nella conduzione della scuola Maria SS. Bambina di via Borsieri a Trento».
«La comunità trentina - ha sottolineato Rossi - vi è grata dal profondo del cuore per la vostra opera meritoria e per lo straordinario impegno, svolti a favore della nostra società, anche in anni in cui l’istruzione pubblica aveva bisogno di un aiuto, soprattutto da parte di realtà private, nell’insegnamento e nella formazione dei giovani. Generazioni di bambini e scolari sono passati attraverso la vostra scuola, autentico punto di riferimento».
La scuola primaria Maria Bambina di Trento, aperta nel 1973, ha accolto negli anni 900 alunni.


