TRENTO - È ricoverato in condizioni disperate nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Maurizio di Bolzano, il cinquantenne di origini marocchine travolto ieri poco prima delle 12 da un Frecciarossa a Magré, in Alto Adige.

L'uomo, che vive in un centro di accoglienza a Trento, voleva prendere il treno e stava attraversando di corsa i binari all'altezza della stazione quando è stato colpito dal «Frecciarossa» in transito che era diretto alla stazione di Bolzano.

L'impatto è stato violentissimo e il cinquantenne è stato scaraventato a terra. Immediatamente soccorso, le sue condizioni sono apparse subito gravissime e la prognosi resta riservata.

L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI