BOLZANO. Lissi Mair si è dimessa da presidente e consigliera del Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige.

In una lettera, inviata ai rappresentanti degli enti di categoria, Mair comunica la decisione «con dispiacere ma anche con un personale sollievo. In questo periodo - afferma - sono successe cose gravi che ho cercato di combattere ma non ho trovato all'interno di questo consiglio, che pur mi ha eletta, il necessario sostegno. Anzi c'è stato un mirato progressivo logoramento da parte di chi - per i propri errori - era stato sconfitto alle ultime elezioni».

«Sono orgogliosa comunque dell'operato che sono riuscita a portare avanti in questi 15 mesi. E ringrazio di cuore chi mi ha seguita e sostenuta in questo periodo ricco di emozioni - si legge nella lettera - ringrazio anche i miei elettori ed elettrici che mi avevano data fiducia e lascio spazio al primo dei non eletti».