PHOTO
TRENTO. Si riunirà oggi, lunedì 20 novembre, per la prima volta, la nuova Giunta provinciale convocata dal presidente Maurizio Fugatti. E ci saranno due sedie vuote: quelle degli assessori di Fratelli d'Italia, Francesca Gerosa e Claudio Cia. I due, infatti, d'intesa con il partito, non parteciperanno alla riunione, anche se non si sono ancora dimessi, benché il commissario di FdI, Alessandro Urzì (nella foto a sinistra con Gerosa e il ministro Lollobrigida), abbia annunciato la decisione di non fare parte della Giunta. Urzì insiste: «Sulla vicepresidenza accordo non rispettato. E l'agricoltura resta un punto fermo».
Dalla Lega, però, il segretario Binelli replica: «Fratelli d'Italia aveva rinunciato alla vicepresidenza e accettato i due posti». Ci sono poi sempre in ballo altre due questioni molto importanti, quella della presidenza del Consiglio provinciale e quella del Consiglio regionale.
Polemiche per il “gioco” che ha riportato in Consiglio provinciale il leghista Moranduzzo.
Tutto sull’Adige in edicola


