Era ai domiciliari dal giorno di Ferragosto, ma evidentemente la casa gli stava stretta. Ha dunque pensato di fare un giro con gli amici, quando è stato «pizzicato» dai carabinieri. Un ventunenne trentino ieri è comparso davanti al giudice per la direttissima.

Il giovane era stato fermato alle due di notte in compagnia di altri tre ragazzi, in centro città. Addosso gli è stata trovata una modica quantità di sostanze stupefacenti: è stato segnalato al Commissariato del Governo.

Per l’evasione ieri ha patteggiato otto mesi, ma a fronte della sua condotta rischia che dover scontare in cella il resto della pena.