PADOVA. È sempre in condizioni molto gravi nel reparto di Terapia intensiva infantile, la bambina trentina di quattro anni alle prese con la sindrome emolitico-uremica, una malattia causata dal batterio Escherichia coli. Dalle poche informazioni che trapelano la bimba è intubata e la degenza dovrebbe durare per settimane. 

L'Azienda sanitaria trentina in una nota ha spiegato che «verosimilmente all'origine dell'infezione ci sarebbe il consumo di alcuni prodotti caseari - in particolare un formaggio fresco - in una malga situata sul territorio dell'ex Comune di Coredo».