TRENTO. Non solo le scuole materne. Francesca Gerosa, assessora provinciale all'Istruzione, punta all'apertura in luglio anche per le scuole elementari. “Dobbiamo camminare con serenità senza che nascano guerre tra categorie e venendo incontro alle esigenze di tutti”.

Il nuovo progetto estivo, su cui l'assessora afferma di essersi già confrontata a pieno con il presidente della Provincia, ha già dei tempi scanditi. L'idea, infatti, è quella di iniziare con la prima riunione con i dirigenti a inizio settembre (anche per raccogliere le esperienze delle scuole che hanno già aderito al Piano Estate nazionale) per poi partire in prospettiva già a luglio 2026.

Ma la strada si annuncia in salita, vista la forte contrarietà dei sindacati.

Tutto sull’Adige in edicola