TRENTO. Prosegue il botta e risposta all'interno di Fratelli d'Italia di Trento in vista del congresso elettivo in programma sabato. Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d'Italia per il Trentino-Alto Adige che nei giorni scorsi aveva rinunciato alla sua candidatura, nel pomeriggio in una nota ha auspicato "che soprattutto chi ricopre ruoli istituzionali di grande prestigio e responsabilità sappia compiere gesti di maturità politica e di generosità verso il partito".

Poco dopo è arrivata la risposta dell'assessora provinciale Francesca Gerosa. "Ho letto con attenzione il comunicato a firma dell'onorevole Alessia Ambrosi attraverso il quale mi chiede, con infiocchettamenti vari, di ritirare la mia candidatura alla presidenza di Fratelli d'Italia per il congresso di sabato. Nel constatare che forse usare il telefono sta passando di moda, ammetto che ci ho ragionato quanto basta, e pensando alla famosa trasmissione televisiva “Affari tuoi”, nel non accettare il “pacco” ringrazio la “dottoressa”, rifiuto l'offerta, e vado avanti", conclude Gerosa.