PHOTO
TRENTO. Schiarita nel caos sulle quarantene per gli studenti delle classi in didattica a distanza a causa dei contagi tra gli scolari.
Se ieri mattina sembrava che anche i vaccinati avrebbero dovuto stare in quarantena e uscire solo dopo aver fatto un tampone, ieri sera un comunicato del dipartimento Istruzione ha chiarito che per gli studenti in Dad vaccinati o guariti vale la norma che prevede l'autosorveglianza.
Intanto, le classi in quarantena sono 70.
Invece, stando alle regole diffuse tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì dalle scuole, vaccinati o non vaccinati, gli studenti che vanno in Dad perché in classe con due positivi avrebbero dovuto andare in quarantena ed uscire solo dopo aver fatto un tampone.
In serata si è appreso che le note diffuse dalle scuole potrebbero essere il frutto di un fraintendimento tra Apss, dipartimento all'istruzione e scuole.
L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE OGGI IN EDICOLA


