PHOTO
TRENTO. Uno studente di quarta del liceo Rosmini ha presentato ricorso al Tar perché non ammesso all'ultimo anno. Se ne discuterà in camera di consiglio il 14 settembre. Intanto, con decreto del presidente del Tribunale amministrativo, è stata respinta la richiesta di ammissione con riserva all'ultimo anno. Dopo la studentessa di quinta esclusa dagli esami di stato per 5 insufficienze, poi ammessa con riserva dal Tar e infine bocciata per non aver superato le prove, un altro giovane trentino si è rivolto alla giustizia contro una bocciatura che ritiene immeritata.
Anche in questo caso le insufficienze sono 5, con tante ore di assenza causate - come lo studente ha precisato, ma senza produrre documentazione - ad una malattia. Tuttavia le condizioni di salute, secondo il Tar, non possono giustificare la mancanza di preparazione.


